https://i2.wp.com/www.toparredi.net/wp-content/uploads/2013/10/soggiorno-moderno.jpg?fit=1050%2C336

Zona Giorno

multiforme_pag.11_B

Sono ormai pressoché infiniti i modi per arredare la casa seguendo i propri gusti e rendendo il soggiorno un ambiente conviviale, accogliente e allo stesso tempo prezioso.

Hi_Soggiorno_CORTINA_Cortina - Composizione 01 - Vh16 (Copia)

I soggiorni moderni possono comporsi di pezzi di design unici, particolari in grado di attirare l’attenzione dando un tocco personale alle mura domestiche e vivacizzando un angolo. Con le ultime novità del Made in Italy, fiore all’occhiello per innovazione e funzionalità, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Pareti attrezzate: funzionalità e stile
Uno dei bisogni di ogni famiglia è trovare il giusto posto per tutto: grazie alle diverse soluzioni di pareti attrezzate sarà facile trovare per ogni oggetto la giusta collocazione senza venir meno all’eleganza delle forme e alla qualità dei materiali. Dalle mensole al porta TV ai pensili laccati per dare nuova luce agli spazi, il soggiorno si abbellisce con preziosi dettagli tra i quali incastrare una pianta da interni. Grazie alle numerose forme e dimensioni disponibili, ogni componente può adattarsi a spazi più o meno ridotti. Librerie e credenze dal classico al moderno
I soggiorni classici non possono fare a meno delle tradizionali librerie, dai piani lineari popolati dai libri tanto amati e da souvenir di viaggi per rompere la monotonia dei frontespizi sempre uguali. Con eleganti ripiani di vetro e finiture in ferro battuto, o più piene a base di legni scuri, si sostituiscono al muro consegnando armonia all’insieme e raccontando come una storia di famiglia. Per proteggere e conservare ninnoli e oggetti di casa le vetrine da soggiorno, oggetti d’arredamento classico ma anche moderno, illuminano lo spazio con i loro cristalli e trasparenze, dando un tocco prezioso a un angolo della casa.

Per i tradizionali servizi casalinghi vi sono le credenze e madie che si prestano a tutti gli stili, dal country al moderno e aiutano a mettere ordine in maniera discreta grazie a comode ante e cassettoni.

Tavolini  , tappeti e quadri tra design e decorazione
Al centro del soggiorno o in un angolo più appartato, i tavolini possono diventare un vero e proprio oggetto di design: con piani funzionali e strutture in ferro battuto o ancora piani in vetro temprato, le diverse tipologie lo rendono un elemento insostituibile della casa. Per arredare con stile ogni stanza, il soggiorno non può fare a meno di quadri e tappeti, unità di colore che

spezzano sui muri e sul pavimento, decorando e completando un luogo in cui la famiglia si riunisce, si rilassa, trascorre il proprio tempo in tutta tranquillità.