https://i1.wp.com/www.toparredi.net/wp-content/uploads/2013/10/sgc_090722ed_0182-e1382213539492.jpg?fit=1050%2C299

Tavoli

Tavolo con gamba centrale

I tavoli rappresentano uno dei punti fondamentali dell’arredo della casa. Scegliere il tavolo giusto si pone come una scelta importante in quanto, attorno ad esso, scorrono i momenti più lieti e vivi della giornata.

Come scegliere il tavolo perfetto?
La scelta deve innanzitutto trovare un punto d’accordo tra esigenze abitative e soluzioni estetiche. Molte sono le proposte presenti nel mercato, grazie alla continua ricerca nel design e all’innovazione dei materiali. Talvolta può accadere che il tavolo dei propri sogni non si adegui alle misure della stanza che lo ospita. Per ovviare ai problemi di spazio, l’ideale è scegliere tra il panorama dei tavoli allungabili, sfruttando così al massimo lo spazio a disposizione. In previsione di ospiti, oppure per svolgere attività che richiedono libertà di movimento, essi si possono infatti allungare a piacimento, ottenendo in un attimo il massimo del comfort. Per le fortunate persone che dispongono di ambienti più ampi, la scelta può ricadere invece sul panorama dei tavoli fissi. Le proposte del mercato spaziano, in questo caso, dalle proposte più romantiche e shabby, fino a soluzioni dalle linee pure, ideali per arredare ambienti dallo stile moderno e cosmopolita.

Il grande ritorno dei tavoli rotondi
Tavolo rotondo in vetro allungabileMai come in questa stagione i tavoli rotondi si rendono protagonisti nella ricerca del design. La loro forma morbida, conviviale e retrò, si pone infatti come la scelta ideale per chi desidera arredare la zona living con tratti romantici, magari scegliendo tra modelli in legno, per donare al complesso un tocco di stile ‘come una volta’. Il fascino dei tavoli rotondi risiede oltremodo nella capacità di accomunare molte persone attorno ad essi, comodamente e senza la divisione ben delineata tipica dei tavoli dalle forme rettangolari e quadrate. Per un’armonia nell’estetica che si rispecchia negli orizzonti pratici di ogni giorno.

Vetro e marmo, materiali inaspettati per un’estetica raffinata
Dai legni più pregiati, fino ai metalli e alle leghe plastiche di ultima generazione, molti sono i materiali tra cui scegliere. In particolare, per chi desidera arredare con uno stile speciale la zona living, l’ideale è rappresentato dallo stile unico dei
. Grazie alla grande luminosità e all’eleganza della sua essenza, il vetro risulta il materiale perfetto per completare tavoli dedicati ad ambienti moderni, ma anche per arricchire di punti luce le zone del living che lo richiedono. Eleganti e speciali nella loro essenza, i tavoli di marmo si presentano infine come una scelta di pregio, destinata ad abbellire ulteriormente gli ambienti contraddistinti da preziose e raffinate scelte di arredo.