https://i1.wp.com/www.toparredi.net/wp-content/uploads/2013/10/OS0001+OT0003-e1382274694238.jpg?fit=1050%2C294

Arredo da Giardino

Tavolo e sedie da esterno

L’arredo da esterno è diventato un elemento essenziale per rendere bello ed accogliente qualsiasi giardino quindi è necessario che venga scelto con cura, seguendo le esigenze di confort e di estetica e soprattutto tenendo conto delle tendenze della moda del momento.
Prima di scegliere l’arredo giardino della vostra casa è consigliabile preparare un progetto dove indicare quali mobili occorrono e dove posizionarli in modo da avere già una prospettiva di come il giardino apparirà una volta terminato.

 

 

Tavoli e sedie da giardino
tavolo da esternoIl primo arredo da acquistare per il giardino è costituito senza dubbio da tavoli e sedie che sono indispensabili quando si desidera pranzare all’aperto.
Esistono moltissimi tipi di tavoli e sedie da giardino realizzati in materiali e forme diverse.
I tavoli migliori sono senza dubbio quelli allungabili in modo da poter ospitare più o meno persone in base alla vostre esigenze.
Se volete arredare il vostro giardino seguendo le tendenze del momento dovete scegliere tavoli e sedie di rattan, questo materiale oltre ad essere molto bello ed elegante è anche facile da pulire ed estremamente resistente alle intemperie quindi potete lasciarlo in giardino anche in inverno senza doverlo necessariamente mettere al riparo.
Per un giardino fuori dal tempo dovete preferire tavoli e sedie realizzati in ferro battuto che conferiscono all’intero ambiente un tocco di fascino in più ma fate attenzione alle piogge che potrebbero rovinare la struttura dell’arredo.

 

 

Salotti e divani da giardino
Se avete un giardino abbastanza grande non potete rinunciare al salotto da giardino (per salotto si intende un’insieme di due divani più un tavolino da caffè) mentre se le dimensioni del vostro giardino sono più modeste potete optare per dei divani da esterno che sono altrettanto comodi e di tendenza.
I materiali più alla moda per i salotti ed i divani da giardino sono il bambù ed il rattan, entrambi questi materiali sono resistenti, molto duraturi e non necessitano di cure particolari. Per rendere il vostro giardino molto più bello e particolare aggiungete dei cuscini colorati da posizionare sia sui divani che in giro per il giardino.

Armadietto resina

Armadietti da esterno e mobili da balcone

Per completare l’arredo del vostro giardino vi occorre anche un armadietto da esterno dove posizionare tutto l’occorrente per le vostre giornate all’aperto.
Ne esistono di molti tipi ma per essere alla moda occorre abbinarlo al resto dell’arredo da giardino e quindi sceglierlo dello stesso materiale del tavolo e delle sedie anche se il materiale più utilizzato è la resina.
Gli armadietti da esterno in resina sono indicati anche per arredare il balcone dato che è sempre utile avere un armadio in più dove posizionare gli oggetti che utilizziamo di meno. Sul balcone è possibile mettere anche un piccolo tavolino e qualche sedia sempre in resina.