angoliera classica

Angoliere classiche, un complemento d’arredo senza tempo

Le angoliere in stile classico sono un complemento d’arredo di assoluto prestigio, ideale per arricchire con gusto e funzionalità la casa.
Da sempre questo tipo di mobile trova spazio tanto in salotto o in sala da pranzo che in cucina e rappresenta una soluzione intelligente per sfruttare al meglio anche uno spazio morto della stanza come l’angolo, spesso per nulla utilizzato. Ecco perchè può essere sistemato anche in ambienti di passaggio, come l’ingresso oppure il corridoio, in modo da arricchire gli spazi anche là dove ci sono poche pareti a disposizione ma non si vuole rinunciare alla bellezza ed alla comodità di un mobile vero e proprio.

Angoliera classica DIVA by arredomobilionline

Angoliera classica DIVA by arredomobilionline

Le angoliere classiche sono ideali per arredare ambienti di stampo tradizionale e possono essere scelte sia in abbinamento agli altri mobili presenti nella stanza (ad esempio il tavolo o la credenza del salotto) oppure come pezzo a parte da ordinare in un’essenza diversa dal resto del mobilio in modo che, grazie anche alla posizione angolare, diventi vero e proprio protagonista dell’intero arredo.
In commercio esistono numerosi modelli, proposti in misure e finiture differenti e quindi pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di gusto estetico e funzionalità. Quelle con profili bombati d’ispirazione barocca sono perfette negli ambienti più sofisticati e ricercati, mentre le angoliere in arte povera stanno bene con gli arredi classici dal sapore country o provenzale.
Il legno, con inserti in vetro o con piano di appoggio in marmo, le angoliere hanno una forma compatta ma allo stesso tempo molto capiente che consente loro non solo di abbellire esteticamente il salotto o la cucina, ma anche di essere un utile ricovero per piatti, bicchieri, posate, tessili e quant’altro. In particolare, le angoliere classiche dotate di ante in vetro sono perfette per esporre oggetti ornamentali e dare al salotto uno stile esclusivo oppure possono essere utilizzate come libreria per creare una piccola zona studio elegante e raccolta.